Il rimpatrio sanitario è una delle coperture più importanti che una polizza viaggio possa offrire, utile sia per chi viaggia in paesi lontani, come gli Stati Uniti, sia per chi viaggia in Europa o in Italia.


Grazie a questa copertura, in caso di infortunio o malattia durante un tuo viaggio all’estero, puoi richiedere di completare la degenza in Italia.


Se ritieni di aver bisogno di attivare questa copertura, contatta la Centrale Operativa di Assistenza Telefono al numero +39 02 3600 5814.


Di seguito le risposte ad alcune delle domande più frequenti dei nostri clienti.


  1. In caso di “Rimpatrio sanitario”, mi viene rimborsato il biglietto? 
  2. In caso di rimpatrio sanitario, chi devo contattare?


1 - In caso di “Rimpatrio sanitario”, mi viene rimborsato il biglietto? 

In caso di rimpatrio sanitario, la copertura prevista dalla polizza è per il costo del nuovo viaggio di ritorno che viene organizzato direttamente dalla Centrale operativa con il mezzo più appropriato:


  • aereo sanitario 
  • aereo di linea 
  • vagone letto o cuccetta
  • autoambulanza 
  • altro mezzo ritenuto idoneo dalla centrale Operativa di Assistenza.

 

Non è quindi previsto il rimborso del biglietto di ritorno originariamente prenotato dall'assicurato.

 

2 - In caso di rimpatrio sanitario, chi devo contattare?

È necessario contattare immediatamente la centrale operativa per le emergenze mediche (numero: +39 02 3600 5814) che dovrà autorizzare il rimpatrio, previa verifica delle condizioni contrattuali.