Il “Rientro Anticipato Urgente” è una copertura molto importante in quanto ti permette di rientrare in patria, presso il tuo domicilio, a seguito di un evento straordinario che ti porta a dover interrompere il tuo viaggio.
Tale “Evento straordinario” deve essere previste nelle Condizioni Generali della polizza viaggio.
La copertura assicurativa per “Rientro Anticipato Urgente dell’assicurato” è inclusa in tutte le polizze viaggio Columbus. Se ti trovi in viaggio e ritieni di dover richiedere questo tipo di copertura, ti basterà contattare la Centrale Operativa di Assistenza Telefono al numero +39 02 3600 5814.
Occorre indicare, al momento della chiamata:
- Cognome e nome dell’Assicurato
- Numero di polizza Columbus assicurazioni in possesso dell’Assicurato
Importante: altre informazioni potrebbero essere richieste dagli operatori a seconda della situazione.
Per leggere tutte le informazioni complete sull’argomento, consultare le “Condizioni Generali” alla sezione A ASSISTENZA, RIMPATRIO E SPESE MEDICHE, prestando particolare attenzione al punto “Rientro Anticipato Urgente dell’Assicurato”.
Di seguito le risposte ad alcune delle domande più frequenti degli utenti in merito al rientro urgente.
- Posso richiedere il rientro anticipato urgente per covid?
- Quali sono i massimali per il rientro anticipato urgente?
- Rientro anticipato urgente: quando è previsto?
Posso richiedere il “Rientro Anticipato Urgente” per covid?
Il Covid-19 è considerato al pari di un’altra malattia, pertanto, se inizi a svilupparne i sintomi, puoi contattare la centrale operativa e richiedere un rientro urgente.
Quali sono i massimali per il Rientro Anticipato Urgente?
Se rispettate le condizioni generali previste per il “Rientro anticipato Urgente”, e qualora l’assicurato non possa utilizzare i titoli di viaggio precedentemente acquistati, Columbus Assicurazioni mette a disposizione dell’assicurato:
- 1 biglietto aereo in classe economica o un biglietto ferroviario di 1a classe per rientrare al proprio domicilio
I biglietti messi a disposizione dalla società sono previsti per l’Assicurato e per un accompagnatore presente nel medesimo contratto.
Rientro Anticipato Urgente: quando è previsto?
Il rientro Anticipato Urgente è previsto:
1 - in caso di decesso o di ricovero ospedaliero di oltre 48 ore consecutive di un Familiare dell'Assicurato
2 - in caso di rilevanti danni materiali arrecati al domicilio dell'Assicurato o ai locali professionali di proprietà dell'Assicurato ovvero da questi affittati o occupati a titolo gratuito, che risultino distrutti per oltre il 50 % e richiedano necessariamente la sua presenza sul posto per attuare i necessari interventi conservativi.