Le polizze viaggio Columbus prevedono un massimale illimitato per le spese mediche sostenute all’estero, e un limite di 10.000 euro per le spese mediche sostenute in Italia.
Tra le spese mediche che rientrano nella copertura, sono incluse anche quelle affrontate in caso di malattia dovuta al contagio di Covid-19.
In termini più semplici, il Covid-19 è una malattia al pari di tutte le altre coperte delle polizze viaggio Columbus.
A seguito della pandemia, è stata modificata anche la polizza “Annullamento Viaggio”, inserendo anche il Covid-19 all’interno delle malattie che possono causare l’annullamento del viaggio.
Per maggiori informazioni, puoi leggere la sezione “Speciale Covid-19”, che riassume le varie coperture legate al coronavirus, e si ricorda leggere anche le condizioni contrattuali.
Di seguito, le risposte alle domande più frequenti dei nostri assistiti:
1 - Come dimostrare positività al coronavirus?
2 - Polizza annuale: sono coperto in caso di quarantena?
3 - Positivo ma asintomatico al test in aeroporto, cosa coprite?
4 - Sono in viaggio ed ho sintomi di Coronavirus....
5 - Spese per il tampone/test sono coperte?
1 - Come dimostrare positività al coronavirus?
Per poter attestare la positività al Covid-19 é necessario produrre un certificato medico rilasciato dal proprio medico curante e il risultato positivo al test effettuato.
2 - Polizza annuale: sono coperto in caso di quarantena?
Se possiede una polizza annuale iniziata prima del 13/03/20 e viene a contatto con una persona contagiata allora è possibile attivare la polizza per la Sezione D – Cancellazione del viaggio, stanti le condizioni contrattuali. Naturalmente previa certificazione rilasciata dal medico curante riguardo la necessaria quarantena.
3 - Positivo ma asintomatico al test in aeroporto, cosa coprite?
Se arrivi al tuo aeroporto di partenza del viaggio di andata e ricevi un risultato positivo al Covid-19, la polizza assicurativa prevede copertura per l’interruzione del viaggio.
Se arrivi al tuo aeroporto di ritorno del tuo viaggio di rientro e ricevi un risultato positivo al Covid-19 la polizza prevede garanzia per trattamenti medici, pernottamenti extra e trasporti aggiuntivi se non puoi far ritorno nella data stabilta dal contratto assicurativo.
La polizza non prevede garanzia per il costo dei test medici effettuati in aeroporto per ottemperare alle leggi di ingresso al Paese meta del tuo viaggio
4 - Sono in viaggio ed ho sintomi di Coronavirus....
Se la sua polizza inizia dopo il 1 giugno 2020 ed è attualmente in viaggio ed ha sintomi di Coronavirus (o le sono stati diagnosticati), può richiedere le spese mediche.
Contatti la Centrale Operativa per l'assistenza medica al n. +39 02 3600 5814 per ricevere assistenza ed ottenere cure mediche. Le spese mediche saranno coperte dalla polizza. Se NON ha bisogno di cure mediche immediate, le consigliamo di NON recarsi in strutture mediche senza aver prima contattato il Centrale Operativa di assistenza medica, in quanto potrebbe contagiare terzi e aver bisogno di essere isolato
5 - Spese per il tampone/test sono coperte?
Se hai sintomi ed un medico prescrivesse un test di verifica, tale costo rientrerebbe in copertura. Se fosse invece richiesto dalle autorità di frontiera o aeroportuali, o preventivo in assenza di sintomi, allora non sarebbe coperto dal contratto assicurativo.