Quando si sottoscrive una polizza viaggio, ci si imbatte in termini tecnici poco usati nella vita di tutti i giorni, come nel caso di “Massimale” o “Franchigia”.


Questi due termini sono però molto importanti perché riguardano direttamente il rimborso che si può ricevere in caso di sinistro. 


Per comprenderne meglio il significato, di seguito riportiamo le risposte alle domande più frequenti dei nostri assistiti


1 - Cosa è un massimale?

2 - I massimali delle polizze sono da intendersi a persona?

3 - Cosa è la franchigia di una polizza?

4 - Cosa significa inserire l'opzione "zero franchigia"?


1 - Cosa è un massimale?

Per massimale si intende la somma massima, garantita, previa verifica delle condizioni contrattuali, dal Sottoscrittore delle nostre polizze in caso di sinistro.


2 - I massimali delle polizze sono da intendersi a persona?

ciascun massimale riferito ai singoli livelli di copertura è da intendersi a persona. La copertura opzionale Protezione smartphone/tablet è da intendersi per polizza.


3 - Cosa è la franchigia di una polizza?

La franchigia è quell'importo fisso il cui pagamento è sempre a carico dell'Assicurato. Nella gestione di un sinistro, la franchigia sarà detratta dalla somma che l'Assicurato riceverà. 


All’interno delle nostre Condizioni Generali, nella “Tabella delle Garanzie” in formato pdf e scaricabili dal nostro sito web, troverai l'elenco delle franchigie a seconda di ciascun tipo di polizza.


4 - Cosa significa inserire l'opzione "zero franchigia"?

Dal momento che la franchigia è una parte di spese che rimane sempre a carico dell’assicurato, può essere eliminata attraverso l’opzione “Zero Franchigia”, ad esclusione della garanzia opzionale Protezione smartphone/tablet che non prevede la possibilità di eliminare la franchigia.


Il costo di questa opzione viene aggiunto al costo finale della polizza e mostrato in automatico dal sistema nel momento in cui si sceglie “Applica Zero Franchigia”.