In questo articolo parliamo delle scadenze relative all’acquisto o alla cancellazione della polizza.
Uno dei punti di forza delle polizze viaggio Columbus è la possibilità di acquistare “Last Minute”, ovvero a ridosso della partenza. Alcune compagnie assicurative, infatti, permettono di acquistare la polizza viaggio entro 48/72 ore dalla partenza.
Le polizze viaggio Columbus, invece, possono essere acquistate fino all’istante prima della partenza, ovvero, prima di lasciare il proprio domicilio per iniziare la tanto desiderata vacanza.
Polizza Annullamento Viaggio
La polizza annullamento viaggio prevede coperture sia in caso di cancellazione della vacanza, sia in caso di interruzione della stessa.
Anche la copertura per “Annullamento” può essere sottoscritta “Last Minute” ed è valida fino al momento della partenza, mentre la copertura per “Interruzione” resterà attiva per tutto il viaggio.
Ovviamente, la polizza annullamento viaggio è valida solo se, al momento della sottoscrizione, non si è a conoscenza dei fattori che provocheranno la cancellazione della vacanza.
Per esempio, non puoi sottoscrivere una polizza annullamento viaggio dopo che la tua casa si è allagata o dopo che hai subito un incidente.
Entro quando posso cancellare la mia polizza?
Nel rispetto delle leggi europee, è possibile cancellare la polizza viaggio prima della partenza, entro e non oltre 14 giorni dalla data di acquisto e qualora non siano già stati denunciati sinistri.
Per richiedere il recesso dalla polizza, contattaci al 800 986 782 oppure via email, servizioclienti@columbusassicurazioni.it