Le polizze viaggio Columbus prevedono anche il rimborso di eventuali spese legali legate al viaggio. Tali spese legali però, prevedono un massimale di 10.000 euro.


Le spese legali possono riguarda la richiesta di risarcimento danno promossa dall’assicurato, o dai suoi eredi, connessa ai danni derivanti da decesso, malattia o infortunio dell’assicurato durante il viaggio.


Importante: qualora, in disaccordo con l’Assicurato, la Società ritenga che l’azione legale non abbia probabilità̀ di successo o che i costi ad essa associati sarebbero superiori a qualsiasi somma recuperabile a seguito di sentenza, le parti possono rimettere ad un arbitro la decisione circa l’opportunità di promuovere l’azione.


Se durante il tuo viaggio, ritieni di aver bisogno di dover usufruire di questa copertura, puoi contattare la nostra centrale operativa al numero +39 0236005814. Se impossibilitato, puoi farla contattare anche da una persona di fiducia, assicurati però che abbia tutti i documenti relativi alla polizza viaggio.


Tutte le informazioni relative alla copertura per le spesi legali, comprese le limitazioni relative alla polizza, sono presenti nella pagina (scaricabile in pdf) Condizioni Generali, Sezione G “Spese Legali”.


Copertura per Assistenza Legale

La copertura per l’assistenza legale si differenzia dalle coperture per le spese legali. Infatti, se per le spese legali è previsto un massimale di 10.000 euro, l’assistenza di un legale, invece, prevede un massimale di 3000 euro, ed è previsto solamente qualora, durante un viaggio all’estero, l’assicurato sia oggetto di mandato