Gravidanza e Condizioni Mediche Pre-esistenti: le coperture delle polizze viaggio Columbus in merito e le esclusioni presenti nelle condizioni generali.


Cosa succede se la compagnia aerea ritarda la consegna del bagaglio che contiene importanti oggetti come biancheria intima, spazzolino, sapone o altro?

 

Senza una polizza viaggio, dovrai sostenere le spese necessarie per acquistare nuovamente i tuoi beni di prima necessità.


Se hai acquistato invece una polizza viaggio “Assistenza Medica + Bagaglio”, “Assistenza Medica + Bagaglio + Cancellazione” o “Annuale”, potrai usufruire della copertura prevista.


Puoi richiedere la copertura nel caso in cui il la consegna del tuo bagaglio, sulla tratta di andata, sia ritardata. Se il ritardo è superiore alle 12 ore, il massimale previsto è di 150 euro, mentre se è superiore alle 24, il massimale previsto è di 300 euro.


Per aprire il sinistro relativo al rimborso dei beni di prima necessità è necessario richiedere alla compagnia aerea il modulo PIR - Property Irregularity Report o un documento equivalente.


Per maggiori informazioni, puoi consultare la pagina “B = BAGAGLIO SMARRITO” o le condizioni generali.


Importante: Al fine di poter valutare il sinistro, l’Assicurato dovrà inoltre fornire conferma scritta rilasciata dalla compagnia aerea attestante la data e l'orario in cui il bagaglio gli é stato riconsegnato.