Cosa succede se per un imprevisto devi interrompere la tua vacanza? Tra le conseguenze negative, c’è anche la perdita degli anticipi versati per escursioni, hotel o altre attività.


L’assicurazione Columbus C - Cancellazione e Interruzione del viaggio offre coperture proprio per casi come questi. Sottoscrivendo la polizza, infatti, in caso di interruzione del viaggio puoi aprire un sinistro e richiedere un rimborso per tutte le spese di viaggio e di soggiorno già pagate e prenotate prima della partenza e non rimborsabili in altro modo.


Si può richiedere il rimborso per interruzione del viaggio, che prevede un massimale di 2000 euro, in caso di:


  • Malattia e infortunio (incluso Covid-19)
  • Lutto
  • Gravidanza
  • Se vieni convocato come giurato o testimone
  • Emergenze di lavoro
  • Licenziamento


Per informazioni più dettagliate, puoi leggere le Condizioni Generali delle polizze viaggio Columbus, Sezione D - Cancellazione e Interruzione del viaggio


Per richiedere assistenza e attivare la copertura, ti basterà contattare la Centrale Operativa di Assistenza Telefono al numero +39 02 3600 5814.


  1.  Posso richiedere l’interruzione del viaggio per covid?
  2. Quali sono i massimali per l’interruzione del viaggio?


Di seguito le risposte ad alcune delle domande più frequenti degli utenti in merito alla copertura per l’interruzione del viaggio.

1 - Posso richiedere l’interruzione del viaggio per covid?

Sì, è possibile richiedere la copertura per “Interruzione del viaggio” anche in caso di malattia da COVID, se si è costretti ad interrompere il viaggio causa contagio.


La copertura va a coprire quelle prenotazioni non godute causa rientro anticipato.


Limiti e Condizioni sono riportate interamente nelle “Condizioni Generali”, Sezione D - CANCELLAZIONE E INTERRUZIONE DEL VIAGGIO


2 - Quali sono i massimali per l’interruzione del viaggio?

Per l’interruzione del viaggio, la polizza prevede per la copertura un massimale di € 2000 a persona.