Con il termine “Polizza Aggiuntiva” si intende un particolare tipo di casistica che presentiamo di seguito.


In parole semplici, è possibile richiedere una “Polizza Aggiuntiva” quando il cliente si trova all’estero, non rientra nella data indicata e richiede di estendere la propria copertura

 

La polizza aggiuntiva, o polizza addizionale, è una polizza ex novo stipulata eccezionalmente mentre l'assicurato si trova già all'estero, in quanto di norma non è possibile assicurarsi per un viaggio parzialmente o se questo ha già avuto inizio (ovvero, se l'assicurato ha già lasciato l'Italia). 


Ci teniamo a precisare che, tale richiesta, non è parte delle nostre condizioni contrattuali.

 

Per richiedere una polizza aggiuntiva, puoi scrivere a   servizioclienti@columbusassicurazioni.it fornendo: 


a) numero di polizza 

b) motivi di richiesta di polizza aggiuntiva 

c) periodo (indicare data del nuovo biglietto di ritorno) 

d) copia nuovo biglietto di rientro 

e) specificare sinistri pendenti o da presentare (es: fatture di una visita medica)


Importante: l'esito è sempre a discrezione del Sottoscrittore delle nostre polizze e viene vagliata in base alle caratteristiche del caso.


Durante la crisi sanitaria dovuta a Covid-19, se il viaggio fosse sconsigliato dalla Farnesina (ma dovuto a: lavoro, studio, salute assoluta urgenza) è necessario inviare anche documentazione riguardo lo la ragione del viaggio in ottemperanza al più recente DPCM.