La risposta è sì, devi sempre portare la polizza viaggio con te mentre sei in viaggio.
Il motivo è semplice: se ti succede qualcosa durante il tuo viaggio, i documenti contengono tutti i recapiti da contattare in caso di emergenza, come per esempio il numero della Centrale Operativa.
Inoltre, i documenti contengono tutti i dati relativi alla tua polizza, a partire dal numero e dalle coperture.
Portare con te i documenti relativi alla tua polizza non è affatto complicato, in quanto è sufficiente la versione digitale che riceverai al momento della sottoscrizione. Può essere utile però, avere con sé anche una copia cartacea, qualora il tuo smartphone fosse scarico.
La prudenza però non è mai troppa, soprattutto quando si parla di infortuni in viaggio. Può succedere, infatti, di non poter telefonare o contattare in prima persona la centrale operativa Columbus, o di non poter recuperare i documenti nell’immediato: cosa fare?
Ovviare a questo tipo di situazione è molto semplice. Prima di partire per la tua vacanza, invia i documenti relativi alla tua polizza viaggio a una o più persone di fiducia. In caso di emergenza, potrà essere una di loro a contattare la Centrale Operativa di Columbus per comunicare la tua situazione e richiedere assistenza medica.
Come riceverò i documenti relativi alla mia polizza?
Riceverai un’email di conferma a conclusione dell’acquisto che conterrà il certificato di assicurazione.
Arriva tutto tramite email.
Se il cliente vuole può arrivare tramite posta e impiega circa 10 giorni lavorativi.