Columbus Assicurazioni mette a disposizione dei propri utenti 4 tipi di polizze, così da far fronte alle principali esigenze dei viaggiatori:



Sono inoltre previste 4 estensioni:



Compilando l’apposito modulo presente in home page, e in molte altre pagine, è possibile richiedere un preventivo e consultare massimali e coperture. 


Per maggiori informazioni, puoi contattare lo staff, oppure puoi leggere di seguito le risposte alle domande più frequenti sulle polizze viaggio Columbus.


1 - Annuale multiviaggio: devo avvisarvi ad ogni viaggio?

2 - Annuale multiviaggio di coppia, viaggiare separati

3 - Cosa intendete per spese di annullamento?

4 - E' compreso lo scippo nella copertura bagaglio?

5 - I viaggi di lavoro sono coperti?

6 - La compagnia aerea smarrisce il bagaglio, cosa faccio?

7 - La durata massima di un singolo viaggio con polizza annuale è...

8 - Le vostre polizze che coprono lunghi periodi?

9 - Perchè dovrei comprare una polizza annuale?

10 - Polizza per gruppi oltre le 8 persone: cosa fare

11 - Responsabilità civile mentre si guida un'auto, è inclusa?

12  - Volo annullato causa ceneri vulcaniche, sono coperto?


1 - Annuale multiviaggio: devo avvisarvi ad ogni viaggio?

Assolutamente no. L'annuale multiviaggio offre l'opportunità di effettuare un numero illimitato di viaggi purché ogni singolo viaggio non duri più di 31 giorni. Solo in caso di sinistro sarà necessario dimostrare attraverso biglietti aerei/ferroviari/crociera che il viaggio e prenotazioni alberghiere che il viaggio non sia durato più di 31 giorni.


2 - Annuale multiviaggio di coppia, viaggiare separati

, è possibile viaggiare separatamente sia nelle stesse date sia in date diverse.


3 - Cosa intendete per spese di annullamento?

Per spese di viaggio si intendono sia i voli aerei, comprensivi di tasse aeroportuali, sia biglietti ferroviari/traghetti. Anche i costi degli alberghi o altri alloggi sono inclusi nelle spese di viaggio. Tutti i suddetti costi devono essere prepagati prima della partenza.


4 - E' compreso lo scippo nella copertura bagaglio?

è compreso purchè l'Assicurato non lasci incustodito il bagaglio. L'evento deve essere denunciato alla polizia entro 24 ore dall'accaduto e una relazione scritta deve essere rilasciata da parte dell'autorità competente.


5 - I viaggi di lavoro sono coperti?

, tuttavia non vi è copertura per responsabilità civile mentre si è al lavoro. Inoltre, un’emergenza medica conseguente ad un incidente sul lavoro occorso durante la pratica di qualsiasi attività manuale non è coperta dalle nostre assicurazioni viaggio. Un’altra assicurazione, per esempio fornita dal datore di lavoro, potrebbe coprirti per questo tipo di possibili inconvenienti.


6 - La compagnia aerea smarrisce il bagaglio, cosa faccio?

L'Assicurato deve richiedere immediatamente il Property Irregularity Report (PIR), ovvero il modulo di denuncia alla Compagnia aerea oppure presso l'ufficio Lost&Found.


7 - La durata massima di un singolo viaggio con polizza annuale è...

La durata massima di un singolo viaggio, all'interno di una polizza annuale multiviaggio, non può superare i 31 giorni.


8 - Le vostre polizze che coprono lunghi periodi?

, tutte le nostre polizze possono essere acquistate per viaggi della durata massima di 365 giorni.


9 - Perchè dovrei comprare una polizza annuale?

In molti casi questa soluzione è più conveniente ed economica rispetto all’acquisto di una polizza per ogni singolo viaggio, soprattutto se prevedi di effettuare diversi viaggi durante l’anno.


10 - Polizza per gruppi oltre le 8 persone: cosa fare

Per gruppi superiori alle 8 persone, non è possibile procedere con un preventivo on line. E' necessario contattare il nostro Servizio Clienti (email: servizioclienti@columbusassicurazioni.it numero verde 800 986 782) e richiedere l'apposito modulo da compilare per ottenere un preventivo per gruppi superiori alle 8 persone.


11 - Responsabilità civile mentre si guida un'auto, è inclusa?

Purtroppo le nostre polizze non prevedono copertura per responsabilità civile scaturita direttamente o indirettamente dall'uso o possesso di veicoli motorizzati.


12  - Volo annullato causa ceneri vulcaniche, sono coperto?

Purtroppo le nostre polizze non prevedono copertura per annullamento per condizioni meteo avverse. Può trovare la lista delle clausole valide per annullare il viaggio nella sezione D “Cancellazione e interruzione del viaggio”.