L’assicurazione viaggio “Assistenza Medica ”, offerta da Columbus, prevede molteplici coperture, tra cui:


  • Assistenza Medica 24/7
  • Spese mediche illimitate all’estero
  • Spese mediche fino a 10.000 euro in italia
  • Rimpatrio Sanitario
  • Trasporto Sanitario
  • Ricerca e soccorso
  • Interprete telefonico


Inoltre, l’assistenza sanitaria e le coperture per le spese mediche sono previste anche in caso di malattia dovuta al Covid-19.


Di seguito riportiamo le risposte ad alcune tra le domande più frequenti dei nostri assistiti.


1 - Rimpatrio sanitario: quando è previsto?

Se dovessi avere sintomi e risultare positivo al virus Covid 19, la nostra Centrale Operativa potrà valutare il rientro anticipato in base alle condizioni mediche.


2 - Se sono contagiato all’estero sono coperto?

L’assicurazione fornisce garanzia per la Sezione A - Assistenza, rimpatrio e spese mediche per qualsiasi trattamento medico richiesto a seguito di test COVID-19 positivo. Se hai acquistato il prodotto ABC e hai una copertura per la Sezione D - Annullamento e interruzione del viaggio, potrebbe esserci anche una copertura nel caso in cui tu debba interrompere il viaggio a seguito di un test COVID-19 positivo.